Soul kitchen Veggie style

Autunno e funghi porcini

tagliatelle ai funghi

Cosa c'è di più bello che ritrovarsi per fare la spesa insieme, scegliere i funghi da cucinare per una domenica in casa e poi, con la musica di sottofondo e un buon bicchiere di vino rosso, mettersi all'opera. Ricetta semplice ma gustosissima.

tagliatelle ai funghi

Ingredienti per 2 persone:

150 grammi di farina di kamut

olio e sale q.b.

1 cucchiaino di curcuma (dalle mille proprietà)

funghi porcini

Procedimento:

Unire farina, acqua tiepida, sale e olio quanto basta per amalgamare il tutto e creare una palla morbida. All'impasto ho unito anche un cucchiaino di curcuma, che male non fa mai, anzi! Far riposare l'impasto.

Nel frattempo passate a pulire i funghi porcini.

tagliatelle ai funghi
tagliatelle ai funghi

Raschiateli bene con un coltellino e puliteli con un panno. Fateli a pezzettini e metteteli a cucinare in una padella con un filo d'olio e sale.

Nel frattempo la vostra pasta si sarà riposata e passate a stenderla con un mattarello e tanta forza di voltà 🙂 Ritagliate il tutto con una rotella. Intanto mettete sul fuoco l'acqua per la pasta, salata a sufficienza.

tagliatelle ai funghi

Quando bolle, buttata la pasta, fatela cuocere per pochi minuti e unitela in padella con i funghi. Aggiungete una spolverata di lievito alimentare, pepe e accompagnate a del buon vino rosso corposo.

tagliatelle ai funghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *