Ratatouille Soul kitchen Veggie style

Babbo Natale mi aiuta in cucina

frutta essicata

Gli aiutanti di Babbo Natale hanno fatto la spia e a quanto pare tra qualche giorno arriverà il tanto sognato essiccatore. Che dire se non che non vedo l'ora e che passerò le (poche, thank you calendario) vacanze natalizie ad essiccare tutto ciò che mi passerà sotto il naso.

Frutta, verdura, spezie, erbe tremate! Già mi vedo con i miei sacchetti di frutta essiccate da sgranocchiare in ufficio, con la preparazione di dadi vegetali, di peperoncini sbriciolati e tanto tanto altro 🙂

Lo ammetto, l'alimentazione crudista sta avendo sempre più appeal su di me e chiaramente l'essiccatore sarà un grande protagonista a breve.

frutta essiccata

Per chi ancora non lo sapesse l'essiccatore è il forno di chi mangia naturale. Quante volte le nostre mamme hanno fatto asciugare le melanzane al sole, le mele nell'orto tagliate a fettine per darcele poi a merenda?

Purtroppo adesso lo spazio nelle nostre case è piuttosto ridotto, quindi ecco in arrivo il fantastico arnese per disidratare il cibo e conservare le loro proprietà senza ulteriore utilizzo di altri ingredienti quali sale o zucchero.

Gli essiccatori arrivano ad "asciugare" i cibi per l'80- 90% di modo da poter riutilizzare questi ingredienti in tantissimi modi!

Io mi sto già informando con vari tutorial e non mancherò di aggiornarvi presto con nuove ricette crudiste.

frutta essiccata

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *