Soul kitchen Veggie style

Banana bread (veg)

banana bread (veg)

Un frutto energetico, ricco di proteine, vitamine e minerali, la banana, alimento completo, consigliato agli sportivi e a chi non assume derivati animali. Personalmente non è uno tra i frutti che preferisco ma il banana bread è uno dei dolcetti che mi ha decisamente conquistato. Questo tipo di pane, adatto come colazione, brunch o anche come accompagnamento al pasto classico, non assorbe troppo il forte sapore della banane ma soddisfa nel contempo la voglia di dolce. Ecco la versone senza uova e senza burro.

banana bread (veg)

Ingredienti (per 4 muffin o uno stampo medio di pane):

1 banana

150 gr di farina

70 gr di zucchero di canna

20 ml di olio di semi

40 ml di latte vegetale 8 (a scelta, soia, mandorle, cocco o riso)

1 cucchiaino di bicarbonato

Procedimento:

Unite la banana con l'olio, il latte, lo zucchero. Aggiungete, setacciandola, la farina e il bicarbonato. Mettete nello stampo e infornate, a forno caldo, a 180° ventilato. Dopo circa 20 minuti controllate la cottura. A piacere si possono aggiungere anche le noci all'impasto, oppure la cannella.

banana bread (veg)
banana bread (veg)
banana bread (veg)

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