Era una notte buia e tempestosa Guardare Ratatouille

Before the flood

before the flood

Punto di non ritorno, è il documentario di Leonardo di Caprio sui cambiamenti climatici e sul riscaldamento globale. Diretto da Fisher Stevens, prodotto da Martin Scorsese e in collaborazione con il National Geographic , Leonardo di Caprio ha voluto narrare un viaggio di tre anni lungo 5 continenti in qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite per raccontare le conseguenze sul pianeta terra a causa dei cambiamenti climatici, domandandosi se siamo ancora in tempo o se abbiamo già raggiunto il punto di non ritorno.

Interessante, coinvolgente, comunicativo nel modo giusto, Di Caprio ha viaggiato attraverso l’India, la Groelandia, fino alle foreste di Sumatra intervistando grandi nomi sull’argomento, da Barack Obama a Papa Francesco, su una questione che dovrebbe interessare tutti al di là di qualsiasi cosa: quale sarà ambiente che lasceremo nel futuro, in quale ambiente stiamo vivendo, quanto la terra potrà ancora resistere? Siamo già arrivati al punto di non ritorno?

La denuncia contro politica ed economia è chiara, ancora una volta Di Caprio fa sentire la sua voce su un argomento a lui molto caro, già affrontato durante la sua premazione agli Oscar 2016.

Before the flood è un documentario da diffondere, tutti lo dovrebbero vedere, basta nascondere la testa sotto la sabbia, se il pianeta affonda noi andremo giù con lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *