Soul kitchen Veggie style

Bruschetta time

bruschette

A volte quando sono a corto di idee guardo i vari blog di cucina anche solo per avere ispirazione per la cena che devo preparare altrimenti gira che ti rigira finisco per cucinare sempre le stesse cose! Così ho pensato di inserire anche ricette piuttosto semplici, come le mie adorate bruschette! Sì perchè io sono proprio addicted alla bruschette, specie come "cibo da divano" o al contrario quando la primavera bussa alla porta e iniziano i primi pranzi in giardino. Si stappa una buona bottiglia di rosso, si tagliano due pomodori o si prepara qualche buona salsina. Ecco alcuni tips.

bruschette

C'è poco da fare, con i piatti semplici quello che prima arriva al palato è l'ingrediente di prima qualità: olio super , pomodori freschi, basilico. Personalmente un pò di aglio e olio e già sono in paradiso! In alternativa pomodori fatti a dadini piccoli e del basilico, sempre con alla base poco aglio e un filo d'olio e sale.

Detto ciò ecco due ricettine che richiedono una preparazione poco poco più lunga ma gustose assai.

bruschette

BRUSCHETTA CON BARBA DI FRATE

Ingredienti

agretti

limone

zenzero

pepe

Procedimento

Fate cuocere nell'acqua bollente gli agretti per circa 3-4 minuti. Nel frattempo scaldate sulla griglia il pane (mi raccomando la scelta del pane!!) mentre a preparate il limone spremuto con lo zenzero tagliato fine. Assemblate il tutto con una bella spolverata di pepe.

BRUSCHETTA AVOCADO E SEMI DI ZUCCA

Ingredienti

un avocado maturo

lime

semi di zucca

olio, gomasio

menta

Procedimento

Dividete l'avocado a metà: taglierete una parte a fettina, l'altra schiacciatela con la forchetta se volete insaporendola con olio e gomasio. Dopo aver scaldato il pane spalmate l'avocado, aggiungete le fettine irrorando con il lime. In finale mettere sopra i semi di zucca e pezzettini di foglie di menta.

mint
bruschette
cat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *