Ratatouille Silvia Gattinoni, naturopata Special guest

Cambio di stagione? Succo di aloe vera- a cura della dott.ssa Silvia Gattinoni

succo di aloe vera

Il succo di aloe vera è in assoluto uno dei miei succhi preferiti, nonostante le molteplici proprietà anche del gel per uso esterno, in questo articolo ci concentreremo sul succo e sul suo uso interno.

Molte persone ormai hanno una piantina di aloe vera in casa o sul balcone, ma se si desidera utilizzarla anche per creare un succo fai-da-te è bene considerare che la pianta contiene una sostanza chiamata aloina, che se assunta con continuità può dare problemi alla mucosa gastrica e intestinale, quindi meglio affidarsi a succhi certificati.

succo di aloe vera

I benefici del succo di aloe sono moltissimi ed è il motivo per cui è amato in tutto il mondo, le proprietà e i sali minerali sono a favore dell'apparato gastrointestinale, del sistema immunitario, aumenta i livelli di energia, depura e disintossica l'organismo, protegge e cicatrizza la pelle, regola gli zuccheri nel sangue, lenisce le mucose, aiuta il sonno ristoratore ed aumenta la concentrazione. Migliora la salute di pelle e capelli. Naturalmente i benefici aumentano se si abbina l'assunzione del succo a una dieta bilanciata ed equilibrata. Adattissima anche ai cambi di stagione, ad esempio ora con questo autunno che ci sta venendo incontro a velocità supersonica, è necessario affidarsi a un succo di alta qualità, quindi diffidate di succhi che costano poco e promettono meraviglie.

succo di aloe vera

L'ideale è assumerlo per almeno tre mesi in modo da purificare l'organismo e permettergli di disintossicarsi e di beneficiare pienamente delle sue proprietà. Aggiungo un piccolo parere personale, dopo averne provati molti ho trovato quello che ritengo il migliore, naturalmente provato e sperimentato con piena soddisfazione dalla sottoscritta, e mi sono così innamorata che ne sono diventata venditrice, se qualcuno volesse saperne di più mi contatti pure via mail o tramite pagina fb.

aloe vera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *