Soul kitchen Veggie style

CIOCCOLATA FONDENTE AROMATIZZATA AL PEPERONCINO (coccole piccanti vegan) di Silvia Gattinoni

cioccolata fondente

Ebbene, è proprio il momento di tirare fuori le tazze natalizie, magari rese tali da quelle deliziose copertine da tazza di lana rossa che andavano tanto di moda l'anno scorso. In una serata di conversazioni serie e importanti, parlando e discutendo con un amico dei migliori gusti di cioccolato in assoluto, ci siamo accordati abbastanza facilmente con il cioccolato fondente aromatizzato al peperoncino, quei quadratini dal gusto dolce che lasciano quel pizzicorino delizioso sulla lingua che rende il momento cioccolato indimenticabile, ancora più meraviglioso se accompagnato da un bicchiere di vino rosso in mano, possibilmente buono, che fa molto film americano e in particolare per gli appassionati del Trono di Spade fa tanto Cersei Lannister.

cioccolata fondente

Ecco che allora era necessario trovare un modo per amplificare questa delizia ed ho voluto provare una ricetta vegan, che già dal nome fa venire l'acquolina in bocca, cioccolata fondente aromatizzata al peperoncino. Se volete sorprendere amiche e amici con un tocco in più, invece della classica cioccolata calda provate ad offrire questa delizia.

La RICETTA è molto semplice (dosi x 4 tazze)

Ingredienti:

760 ml latte di soia

35 gr cacao amaro

25 gr amido di mais

50 gr cioccolato fondente peperoncino q.b. (più se ne mette più il sapore sarà deciso)

Procedimento:

Mescolare tutte le polveri insieme in un pentolino, aggiungere il latte vegetale prestando attenzione ad eliminare i grumi, fino ad aggiungere tutto il latte previsto. Spezzettare in modo più fino possibile il cioccolato fondente e inserirlo nel pentolino. Metterlo sul fuoco continuando a mescolare, il fuoco deve essere basso. Portare ad ebollizione e cuocere per pochi minuti sempre mescolando fino ad ottenere la densità desiderata. Versare nelle tazze e servire calda la vostra cioccolata aromatizzata.

Chi vuole osare un tocco in più ed è ferrato nella preparazione dei dolci consiglio di accompagnarla con degli ottimi biscotti al vino rosso fatti in casa.

cioccolata fondente
cioccolata fondente
cioccolata fondente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *