Soul kitchen Veggie style

Crema alla carruba

carruba cream

Sarà l'età, che i gusti cambiano e con noi il nostro fisico ma la colazione è decisamente diventato il mio pasto preferito. E pensare che anni fa capitava che... un caffè al volo e via... ora proprio non ce la farei, mentre volentieri salterei la cena. L'ho detto, sarà l'età che avanza!

E non parlo solo di quello che ingerisco ma anche iniziare la giornata con calma, facendo passare il tempo molto lentamente e assaporando ogni singola pietanza con gusto con il fluire dei pensieri verso la giornata che verrà.

Mi piace diversificare molto la colazione, dolce e poco poco ma anche salato e ho pian piano superato lo scoglio dei dolci senza burro, senza uova, poco zucchero.. aiuto!! Eppure ho scoperto nuovi gusti e il mio fisico ha apprezzato sempre di più, recuperando in forza, lucidità e forma. A tutti dico di provare, almeno un paio di mesi!

Ecco la ricetta della crema di carruba, un'ottima alternativa al cacao, ricca di proteine, antiossidanti, vitamine e sali minerali! Ottima se spalmata su pane caldo appena sfornato, pancakes o su valide alternative senza glutine.

carruba
hazelnuts

Ingredienti:

100 gr di nocciole

1 cucchiaio di farina di carruba

1 cucchiaio di malto

acqua qb

Procedimento:

Mescolare gli ingredienti, dosando l'acqua e la farina di carruba piano piano fino a quando si raggiunge la cremosità desiderata. Conservare in un barattolo chiuso ermeticamente.

crema di carruba
crema di carruba
crema di carruba
squirrel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *