Il pranzo è servito QUI solo veggie style Veggie style

Gusto e salute, il binomio perfetto, da Radicetonda a Milano

Radicetonda

Ho già provato Radicetonda più volte negli ultimi mesi e finalmente ecco una piccola recensione! Sì perchè ad ogni pranzo, cena o merenda esco molto soddisfatta: il cibo è sano e gustoso, il conto nella norma e l'attenzione all'ambiente al top.

La scelta è ampia, dallo street food (sandwiches, hamburger), alle zuppe, ai piatti misti di cereali e verdure, ogni giorno l'offerta cambia ed molto varia. Ottimi anche i dolcetti e le colazioni. Ieri sera ho preso un piatto di polpettine vegetali, cavolo e delle patate al forno di rapa (erano paradisiache!), servite con salsa tartara (vegan naturalmente). Possibile che la gente ancora non abbia imparato a mangiare bene? A cercare di andare a fondo di quello che inseriamo nel nostro organismo (anche senza abbracciare per forza la cultura del vegetale)?!

Radicetonda
Radicetonda
Radicetonda

Questa invece è la merenda di qualche domenica fa, quando Silvia ed io siamo andate al cinema Oberdan a vedere una rassegna su Woody Allen: cappuccino di soia, caffè americano e due tortine, buone e leggere.

L'ambiente è caloroso e accogliente, le ragazze hanno la pazienza di spiegare tutti i piatti, anche se ieri sera ho notato che gli affezionati e clienti abituali sono molti! Se abitassi in zona lo sarei sicuramente anche io!!

Poi adoro la loro cura verso l'ambiente, la pulizia degli spazi e il riciclo degli accessori: i loro alimenti sono solo biologici certificati (e si sente), mentre piattini & Co sono in bioplastiche biodegradabili (tutto certificato). Ci fossero più ristoranti così, forse riusciremmo a fare qualche passo in avanti con l'ecologia!

Radicetonda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *