Ratatouille

Happy birthday Kate! Make a wish

credits by Make a wish beauty salon

Le cose non capitano mai per caso e anche questa volta pare che fosse proprio scritto: soffia sulle candeline, esprimi un desiderio.

Qualche settimana fa ho proposto alla mia nipotina di passare assieme un pomeriggio milanese tra dolcetti, gatti e una manicure per festeggiare il suo ottavo compleanno. E così, dopo aver fatto una buona colazione in uno dei nostri cafè preferiti (per ovvie ragione, Crazy Cat Cafè), ci siamo addentrate nella giungla milanese armate di sorriso e scarpe comode.

Passeggiando proprio in zona Repubblica non potevamo non essere attirate da una vetrina tutta rosa e dolcetti; e cosa intravediamo nel negozio? Una serie infinita di smalti dai più svariati colori. Spinte dalla nostra famosa curiosità, dopo aver suonato il campanello ci siamo ritrovate in una vera e propria bomboniera, un paradiso solo per donne, tutto nei toni del bianco e rosa, dove tra lustrini e marshmallows, ci hanno accolte in questo nuovo salone di bellezza “Make a Wish, mum and baby girl beauty salon”.

Dopo esserci scambiate uno sguardo di intesa abbiamo immediatamente capito che eravamo capitate nel posto giusto per due come noi! Siamo state fortunate e abbiamo potuto provare subito (è gradita la prenotazione) i trattamenti scelti. Dopo aver indossato i nostri bellissimi kimono (rigorosamente rosa e di seta), ci siamo accomodate e ci hanno offerto un succo e dei dolcetti da gustare durante i trattamenti (molto fini e selezionati sia i bicchieri che i sottobicchieri ricamati all’uncinetto).

make a wish beauty salon

Credits by Make a wish beauty salon

Mia nipote Caterina ha scelto di abbinare una pedicure e manicure e rilassarsi successivamente con una maschera facciale. Sia per i piedi che per le mani si inizia con uno baby scrub abbinato ad un trattamento idratante e infine l’applicazione dello smalto; gli ingredienti dei prodotti sono selezionati e il più naturali possibile come ormai anche la moda nella cosmesi impone: zucchero, olio d’argan, tè verde, cera d’api. Cate come smalto si è scelta un estivo color verde acqua che risaltava sulla sua pelle abbronzata e dopo circa mezz’ora è stata portata al piano superiore dalle ragazze che le hanno applicato la baby mask: succo di aloe vera, estratto di fiori di camomilla, olii di mandorle dolci e vinaccioli, glicerina vegetale bio, burro di karitè, cera d’api, vitamina E. Una buona dose di coccole e benessere per iniziare i festeggiamenti del suo compleanno, soprattutto per una bambina che è già tutta profumi e balocchi!

Make a wish beauty salon

Credits by Make a wish beauty salon

Per quanto riguarda l’arredamento del salone nulla è lasciato al caso: il pc con i tasti rosa, la calcolatrice a forma di cuore, le lampade glitterate, le coroncine, tutto sempre avvolto da una soffice nuvola rosa. Un vero e proprio momento unico totalmente dedicato a ragazze, bimbe, mamme o zie che siano!

Il salone offre diversi tipi di trattamenti: lady nails, facial treatments, make up, ma anche servizi solo per i capelli. Infine, solo su prenotazione, è possibile richiedere anche l’S.O.S. speedy service, completo di shampoo, piega, applicazione smalto mani e piedi; il wedding service; e infine anche organizzare feste private, rigorosamente only for girls!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *