Soul kitchen Veggie style

Io DETOX, e tu?

estratto limone e zenzero

Giorni piuttosto pesanti in diversi sensi, non parliamo poi della bilancia e del pensiero di quando dovrò prendere coraggio e pesarmi dopo i giorni di festa. Per quanto io non abbia particolarmente esagerato qualche aperitivo di troppo sulla coscienza c'è ed ecco ad arrivare in aiuto il mio amato estrattore.

Sì perchè dopo avervi parlato del nuovo arnese da cucina, l'essiccatore, il mio fedele alleato è proprio l'estrattore: differente dalla centrifuga in quanto non spreme come quest'ultima in velocità (ossidando il cibo e producendo molti più scarti), presenta il prodotto finale in modo ancora più naturale, fresco e buonissimo!!

estratto-carote

Lo possiedo ormai da qualche anno e devo dirlo, lo uso tantissimo. Giorni in cui mi sveglio un pò gonfia e allora via, estratti di frutta e verdura, anche solo per una giornata una dieta liquida aiuta a purificare l'organismo e a recuperare le energie. Provate e poi scrivetemi!

Ingredienti fondamentali per le purificazioni:

zenzero, limone, carote, menta, sedano, mele verdi, cetrioli, spinaci, cavolo riccio.

Abbinateli come meglio preferite e seguite sempre le stagionalità. Io adoro svegliarmi e fare colazione con un pò di frutta, quindi ananas, menta, mela e zenzero (metto quest'ultimo ovunque, soprattutto al mattino mi da una svegliata aprendomi le vie respiratorie e tutti i pori!). Potete mettere gli ingredienti così come sono, ci pensa la macchina a scartare ma mi raccomando di pulire le bucce dei prodotti che non sono bio. Poi volendo con un pò di fantasia anche gli scarti si possono riutilizzare! Ad esempio in qualche torta salata o come base per un buon risottino.

fruit

E se proprio dovete eliminare diversi kg in più, oltre a un pochino di detox e un'alimentazione equilibrata non vi resta che fare del movimento, che si sa fa benissimo non solo per la linea e lo spirito ma anche alla salute. Sarà uno dei miei buoni proposti del 2017..

Little Coni in palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *