Ratatouille

La rubrica che mancava: il gatto piglia tutto

cat lovers

A.A.A. Avviso a tutti i lettori. Evitate di leggere questo post e l'eventuale rubrica nascente correlata se:

  1. non siete in possesso di una galleria di foto di gatti molto ben fornita sul vostro mobile
  2. non siete follower di almeno un paio di pagine sul tema
  3. non possedete (o meglio se non siete posseduti - non nel senso demoniaco del termine, o forse sì) da un gatto o in mancanza di Esso, amici di proprietari (o meglio, loro umili servitori) di felini.
  4. non ritenete che Essi siano esseri superiori alla razza umana.

Con queste premesse giusto ieri, io, da vera cat lover (animal lover) mi domandavo perchè ultimamente non vedo altro che vignette simpaticissime sui mici postate ovunque. Ma proprio ovunque. Che ovviamente mi fanno ridere tantissimo e condivido e ricondivido.

Tibs

Sì, d'accordo sarà la moda del momento anche in senso stretto: le ultime tendenze di moda parlano chiaro, da Stella McCartney a Gucci, ritroviamo i felini nelle stampe e abiti da sera, oltre che negli accessori e borse glitterate. Eppure sarà solo questione di moda? Cosa ci attrae così tanto di questi pelosi domestici (ma non del tutto)?

Sicuramente basta guardare questi esseri così eleganti, sinuosi, misteriosi ed innamorarsi del loro charme e della loro affascinante indole. Il loro apprezzamento risale ai lontani tempi egizi quando veniva venerato come delle divinità. Cosa che loro si sentono di essere chiaramente.

Lady
red cat
Tricia

Passare le giornate a dormire, lisciarsi il pelo, farsi coccolare, mangiare e al limite cercare di prendere qualche farfalla in giardino, è un duro lavoro. E a loro riesce farlo perfettamente, oltre che a volte anche a farlo un pochino pesare con la loro aria superiore. Se poi sono anche sovrappeso non è certo un problema, sono sempre belli e attraenti (altro che noi umani!), loro non ci pensano minimamente a farsi dei problemi, altro che palestra e diete!

Gigia
Tigro

Che dire, pare che oltre ad essere terribilmente fascinosi, superiori e utili al nostro umore (avete mai notato a quanto possa migliorare il vostro mood solo accarezzando un micio e tenerlo stretto a voi mentre fa le fusa?), questi animali siano anche buffi e totalmente imprevedibili.

Vi segnalo qui alcune tra le mie pagine preferite. E non dite mai gatto se non l'avete nel sacco.

  • simonscat.com
  • pagina fb: i gatti conquisteranno il mondo

Letture consigliate:

Omero il gatto nero, Gwen Cooper

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Luis Sepulveda

Il migliore amico dei gatti, Jackson Galaxy

 

Lady

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *