Soul kitchen Veggie style

Lo svuota-frigo: veg burger

veg burger

Come già anticipato in altri post non sono una grande appassionata di burger, però ogni tanto ci sta soprattutto come svuota frigo! Basta abbinare (come spesso accade), con fantasia qualche ingrediente e presto un piatto gourmet è pronto!

Nel mio frigo e dispensa ci sono principalmente legumi, verdure e spezie: cos'altro serve?! Ecco la ricetta di un burger con lenticchie, ovviamente si può fare con ceci, fave, insomma quello che avete già pronto nel frigo e verdure a scelta. Io lo preferisco liscio senza pane (rimane molto più leggero e meno sono i sensi di colpa!) e a scelta si possono aggiungere ketchup, hummus o maio veg come salsine! Con o senza patate (fritte, al forno, tagliate a fiammifero o a chips.. adoro le patate!).

lenticchie
patate
hamburger

Ingredienti:

100 gr di lenticchie secche

1 carota

mezza cipolla

acqua

olio, sale

Procedimento:

Mettere in ammollo le lenticchie. Scaldare un cucchiaio di olio in padella e aggiungere la carota e la cipolla tagliate molto sottili. Unire le lenticchie precedentemente scolate e far cuocere per qualche minuto. Salare e coprire con acqua bollente facendo cuocere a fuoco basso finchè le lenticchie non saranno cotte. Frullare grossolanamente e formare i burger con un coppa pasta. Cuocere in una padella antiaderente da entrambi i lati e servire caldi.

vegan burger
veggie food
beer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *