Soul kitchen Veggie style

Polpette miglio, cardamomo e cavolfiore raw

polpette veg

Ho già parlato in precedenza di quanto io ami il cavolo e il cavolfiore nelle diverse forme e cotture! Se poi parliamo di polpettine al miglio, magari con l'aggiunta di qualche spezia, non svegliatemi, ho il palato in paradiso! Il buono di questa ricetta sta proprio nel miglio e nel lasciare il cavolfiore praticamente crudo, così da sentire meglio il gusto, lasciandolo naturale.

Consiglio di accompagnarle ad una fresca insalatina, oppure a delle patate al forno o a cavolfiori cotti in padella, magari con una fresca salsina ai fagioli cannellini.

Ingredienti:

50 gr di miglio

100 gr di cavolfiore

1 cipolla

1 cucchiaino di cardamomo

pepe, peperoncino

limone

cavolfiore

Procedimento:

Far cuocere il miglio dopo averlo ben sciacquato. Nel frattempo tagliare fine il cavolfiore e la cipolla. Far riposare il cavolfiore eliminando bene l'acqua mentre fate raffreddare il miglio. Unite gli ingredienti aggiungendo il cardamomo, il peperoncino, il pepe e se volete, un pochino di gomasio.

Fate la forma delle polpette e cuocete in forno, preriscaldato a 180gradi per 15 minuti circa. Come condimento potete spruzzare in abbondanza il limone o in alternativa una cremina con fagioli cannellini tritati, capperi e curcuma. Una vera delizia.

cavolfiore
cavolfiore
delicious

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *