Ratatouille Silvia Gattinoni, naturopata Soul kitchen Special guest Veggie style

Primavera= DETOX- a cura della dott.ssa Silvia Gattinoni

detox time

Inauguriamo oggi la rubrica della naturopata, Silvia Gattinoni con un articolo dedicato alla stagione che sta bussando alle nostre porte. E si sa: la primavera porta delle giornate più lunghe, luce e colori ma anche stanchezza e sposatezza. Ecco come affrontarla al meglio.

detox
detox

La primavera è il momento del risveglio, il momento in cui la natura (e noi che ne facciamo parte) si libera con ottimismo e leggerezza di tutto ciò che ci ha portato l'inverno: il freddo, con la conseguente voglia di piumone e bevande calde, di un gatto accucciato sulle ginocchia, di un cibo più sostanzioso e ricco, il desiderio di morbidezza e di calore...
Le giornate si allungano dolcemente, l'aria ancora frizzante tende a scaldarsi, i fiori si aprono per carpire il calore del sole. Il nostro corpo vuole risvegliarsi, fiorire, domanda più movimento, più energia, un'alimentazione più fresca, leggera, cibi crudi, ricchi di nutrienti.

detox
primavera

Impariamo ad assecondare i ritmi del nostro corpo... una possibilità per aiutarlo a ritrovare più in fretta energia e lucidità eliminando tossine e preparandolo ai mesi estivi è sicuramente un percorso di DETOX.
Ce ne sono diverse tipologie, succhi, semidigiuni, monodieta... quello che propongo in questo post è un percorso di 9 giorni che ho sperimentato personalmente, in cui con un'alimentazione mirata e integratori antiossidanti e detossinanti più un'adeguata e indispensabile attività fisica, si mira a ripulire il corpo con il raggiungimento di un benessere sia a livello fisico che mentale.

detox

Consegnato direttamente a casa e suddiviso in 2 giorni di semidigiuno e altri 7 giorni di alimentazione controllata e integrazione, è un modo consigliatissimo di iniziare a sperimentare la sensazione di un tipo di alimentazione più in linea con i nostri fabbisogni seguendo il ciclo delle stagioni e della natura.

Se desiderate informazioni potete trovare i miei riferimenti sul mio sito:
www.silviagattinoni.com

primavera
primavera
primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *