Era una notte buia e tempestosa Film di animazione Guardare

Ratatouille

Ratatouille

Se siete appassionati di cucina, di colori, di Parigi  e di film d'avventura, beh, allora Ratatouille è la scelta giusta. L'animazione non ha pari, è vivace, la trama coinvolgente, divertente ed intrigante e.. Parigi! Ah i tetti di Parigi, la Tour Eiffel, la musica e le strade parigine da percorrere con il vespino. E su tutto, il piccolo protagonista chef, Remy.

ratatouille

Rémy è un piccolo topolino con una grande dote di olfatto e abilità in cucina e il giorno in cui la sua strada incontrerà quella del giovane Linguini, la vita e il futuro professionale (e non solo) di entrambi non saranno più gli stessi.

I piatti presentati fanno venire l'acquolina in bocca, le musiche fanno sognare e appunto, l'ambientazione fa subito venire voglia di prendere il primo treno con direzione Paris! Ma su tutto, al di là della storia coinvolgente e della riuscita realizzazione animata, traspare l'amore per la cucina, l'Amore con la A maiuscola, il vero motivo per cui bisognerebbe scegliere qualsiasi professione, la Passione. Ma anche il vero motivo per cui io stessa cucino e, anche se i risultati possono essere assolutamente soggettivi, quando un piatto viene realizzato con il cuore, questo viene subito avvertito, esattamente come la ratatouille del piccolo Chef. (e se come è successo a me, anche a voi è venuta voglia di cucinare questo piatto, che per quanto mi riguarda, esattamente come per il critico Anton Ego mi ricorda l'infanzia, la mia ricetta qui.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *