Ratatouille

respirando Primavera

spring

Non so voi ma per me questo inverno è stato decisamente lungo. Sarà che ho utilizzato più del solito i mezzi pubblici con tanto di attese sulla banchina, sarà che ha fatto particolarmente freddo ma io nonostante sciarpe, berretti e calze pesanti sono anche riuscita a farmi venire un gelone ad un dito del piede!

Dunque a quanto pare il mio corpo ha proprio bisogno di una temperatura un pochino più alta (senza esagerare). Me lo dice la pelle, me lo comunicano i capelli e anche la mente! Adesso sento nell'aria proprio il richiamo della primavera, di gonnellone lunghe e colorate, di pranzi alla domenica in giardino, di detox settimanali, di acqua e limone al mattino, di impacchi ristrutturanti ai capelli e esfolianti per il corpo. Voglio colori, nei vestiti e nel cibo, voglio sentire gli uccellini che cinguettano e la luce che entra presto al mattino, voglio prendere il fresco alla sera in giardino ancora avvolta nello scialle a bere un caffè d'orzo.

E che voglia di cambiare ingredienti nelle ricette! Finalmente in arrivo sulle nostre tavole lattuga, barba di frate (adoro! a breve ricetta top), zucchine, fagiolini, carciofi e asparagi. Ma anche albicocche, ciliege, fragole e kiwi! E il mio adorato basilico, il giardinaggio (che come ogni anno fallirò), mi attende!

spring
spring
spring

Io ho deciso di prendermi cura dedicando attenzioni a corpo e mente, partendo dai prodotti di bellezza e da particolari attenzioni all'alimentazione e allo sport (con mio grande sforzo!). Già da qualche mese cerco di camminare il più possibile, dalla pausa pranzo a passeggiate serali. Bando alla pigrizia! Dedicarsi a sè stessi fa bene sia allo spirito che al corpo, non ci sono dubbi!

Per quanto riguarda i prodotti di bellezza sto abbinando prodotti naturali a prodotti più specifici (l'età avanza) per pelle e capelli. Avete mai provato a fare degli impacchi e scrub naturali? Io ho scelto questa:

  • sale fino
  • cacao amaro
  • bicarbonato
  • olio di mandorle

e ce ne sono davvero tantissimi anche con il mio amato avocado, ottimo come base per esfollianti e purificanti.

Dunque iniziamo a spogliarci da questo lungo inverno, apriamo le finestre e via, respiriamo l'aria di novità pronti ad accogliere la nuova stagione.

spring
spring
spring
spring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *