Soul kitchen Veggie style

Spaghetti zenzero e curcuma

spaghetti zenzero e curcuma

Ecco una ricetta veloce ma molto efficace, soprattutto quando in frigo non hai molto di avanzato ma si sa, ormai limone e zenzero non mancano mai dalle nostre dispense! Personalmente lo adoro, al mattino un decotto con lo zenzero mi apre i polmoni, e il sapore pungente ed accogliente mi risveglia e carica in vista della giornata che sta per iniziare.

Se la sera tornate stanchi dal lavoro e non avete voglia di spadellare troppo a lungo, due spaghetti con zenzero e curcuma vi risolveranno la serata; in aggiunta non dimentichiamo inoltre le proprietà di entrambe queste spezie, efficaci e naturali, da assumere più volte al giorno e in diverse forme. In questa ricetta ho inserito la curcuma in polvere e lo zenzero fresco, grattugiato, le dosi sono ovviamente da gestire secondo il proprio gusto (io abbondo sempre!).

spaghetti zenzero e curcuma

Ingredienti per due persone:

200 gr di spaghetti

aglio

olio

zenzero fresco

curcuma in polvere

sale

Procedimento:

Mettete l'acqua a bollire mentre a parte sbucciate uno spicchio d'aglio e dello zenzero. Quando bolle l'acqua salatela e buttate gli spaghetti; girateli di tanto in tanto. In un tegame fate scaldare un pochino di olio e passate lo spicchio d'aglio. Intanto tagliate con la mandolina lo zenzero, della quantità che ne desiderate (abbondate pure). Una volta pronti gli spaghetti, tenete da parte un pò di acqua di cottura e metteteli nel tegame, aggiungendo lo zenzero grattugiato e un cucchiaino di curcuma. Fateli saltare con l'acqua della cottura. Servire caldi con un'ultima grattugiata di zenzero.

spaghetti zenzero e curcuma
spaghetti zenzero e curcuma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *