Guardare Ratatouille

Top 3 movies with your Valentine

lady cinema

La mia top three 2017 per un San Valentino davanti allo schermo, possibilmente sul divano di casa, gatto e pop corn. E la vostra dolce metà.

WALL-E

Forse il mio film romantico per eccellenza, da brividi e commozione (per chi ne è in grado). Wall E, l'ultimo robot rimasto sulla terra, si innamora di Eve, inviata dagli umani che vivono su un altro pianeta. I due si incontreranno e daranno il via ad una vicenda profonda e raccontata con sentimento.

Wall E è dolcissimo, unico nel suo esprimere amore, solitudine e passione che sia per un film (Hello Dolly) o per la sua amata. Diversi i riferimenti ad altri film o registi di spessore (Kubrick, Charlie Chaplin): ancora una volta un film di animazione che si può definire unico nel panorama della cinematografia.

Chiamami aquila

Titolo originale "Continental Divide", ecco un film adatto ad un primo appuntamento, sia che avvenga a San Valentino che non.

Un reporter va a turbare la quiete di una ornitologa sulle Montagne Rocciose: da lì nascerà una storia d'amore tra città e natura. Commedia romantica ma non troppo con un grande Belushi!

50 volte il primo bacio

50 VOLTE IL PRIMO BACIO (50 FIRST DATES)

Sono allergica alle classiche commediole romantiche e se non mi fosse stato regalato non mi sarei forse imbattuta in questo film, fosse anche solo per la traduzione (come spesso accade), del titolo in italiano. Nonostante ciò i due protagonisti non mi dispiacciono affatto e il film ha un suo perchè.

Henry, biologo "sciupafemmine" si innamora di Lucy ma dovrà riconquistarla giorno dopo giorno ogni volta in un modo diverso. Leggero e romantico al punto giusto, divertente a tratti, mi è piaciuto perchè ha decisamente un suo senso che va oltre la semplice commedia romantica. Hawaai top!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *