Giappone work in progress Il pranzo è servito Veggie style

Una Miso Soup da far battere forte forte il cuore

credits by Myo Restaurant Cousine

Per la mia preparazione al viaggio in Giappone pare che sia d'obbligo una tappa fissa, non settimanale ma quasi, da Myo Japanese Cuisine. Con sede nella simpatica cittadina che fa di nome Lecco, posto in centro zona lungolago, i gestori di questo ristorante giapponese hanno da subito saputo conquistare il popolo di questo piccolo paese della Lombardia, grazie alla cucina top e alla loro accoglienza.

Andare da Myo per me è diventato ormai un'esigenza, la loro Miso soup mi richiama come i dolcetti della strega per Hansel e Gretel, la Tempura yasai è un sogno realizzato grazie ad una pastella leggera ma dal sapore deciso e infine un altro dei miei piatti preferiti è sicuramente il Yaki udon yasai, dove la soia si abbina con armonia in un matrimonio perfetto con la pasta di frumento e le verdure. Non posso darvi il mio parere per ovvie ragioni sul pesce ma ho sentito diversi apprezzamenti, mentre personalmente ho ordinato e divorato più volte i veggie roll.

japanese food

I prezzi sono assolutamente onesti anche quando comprendono i cocktail e l’ampia selezione di vini davanti ai quali non riesco proprio a tirarmi indietro. Fantasia, abbinamenti perfetti, innovazione, insomma anche nel campo beverage primeggiano.

Myo beverage

p.s.

Consiglio per chi ama i dolci di accettare le proposte che provengono dalla cucina, dai dolci al cucchiaio al tofu al tortino di cioccolato, un vero e proprio paradiso per il palato.

tortino al cioccolato
  • Myo Japanese Cousine
  • via Pietro Nava 9, Lecco
  • 0341/780048

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *